Dal classicismo al medioevo, dalle prime architetture barocche ai primi approcci al liberty: la collezione Classic di WallPepper è un viaggio nel passato fatto di rimandi a boiserie, affreschi e trame riportate alla luce dagli effetti del tempo. Grafiche che creano un netto contrasto con gli arredi contemporanei di uno spazio o arricchiscono ambienti di stile.
Classic gioca con la storia dell’arte del nostro Bel Paese, con grafiche che ripropongono luoghi reali (come gli affreschi della Casa di Livia a Roma) o liberamente ispirate alle decorazioni parietali e dei broccati di epoca romana, barocca, settecentesca, o dei primi decenni del ‘900.


La stampa ad altissima risoluzione, su supporto di tessuto-non-tessuto caldo al tatto, rende poi le grafiche realistiche, come fossero trompe l’oeil, credibili al punto da ingannare lo sguardo nonostante la loro bidimensionalità. Classic è una collezione pensata per essere intramontabile, come eterna è la storia dell’arte, che intesse i fili della nostra identità culturale. Una collezione sensibile, emozionante e… incredibilmente ancora attuale.