Una gamma si soluzioni sviluppate con l'obiettivo di creare vere e proprie "stanze all'aperto" nelle quali godere di un confort a 360° in qualsiasi condizione climatica. Queste le premesse che hanno portato allo sviluppo di un pergolato che ha letteralmente rivoluzionato il concetto di copertura e di creazione di zone d'ombra. La versatilità d'impiego è il vero potenziale di R600 Pergoklima, frutto della razionalità e della qualità delle lavorazioni totalmente made in Italy.

R600 Pergoklima by BT Group
R600 Pergoklima by BT Group

Cuore pulsante della nuova tecnologia adottata nelle pergole bioclimatiche di BT Group sono le lamelle mobili che, in base al loro orientamento, offrono protezione totale o parziale dal sole, una perfetta climatizzazione e sicuro riparo dalla pioggia, divenendo uno spazio da vivere sempre.
Nel caso di R600 Pergoklima la copertura a lamelle in alluminio da L 22 cm x H 4 cm orientabili da 0° a 140°, complete di guarnizioni e scarico acqua laterale è l'elemento distintivo della struttura che si completa di gronda perimetrale da 20x20 cm, con raccolta dell'acqua integrata nei montanti.

R600 Pergoklima by BT Group
R600 Pergoklima by BT Group

Le dimensioni massime realizzabili in modulo unico sono di L 4,50x6 m con solo due montanti, oppure 8 m con quattro piantane. Oltre alle lamelle, l'autentico vantaggio di questa tipologia di copertura è la possibilità di creare delle vere e proprie stanze all'aria aperta grazie agli optional applicabili lungo il perimetro della struttura. I profili portanti infatti consentono l'applicazione di frangisole, vetrate, chiusure a rullo che si fondono alla perfezione con la struttura dando vita a uno spazio completamente chiuso, se necessario.