L’innovativo piatto doccia Plus di Ceramica Althea è stato selezionato per competere nell’ambito dei prossimi Innovation Awards, organizzati in occasione delle tre esposizioni Batimat, Interclima+Elec e Ideo Bain. Le fiere sono in programma per il prossimo novembre a Parigi, ma l’assegnazione dei premi avverrà il 28 settembre presso il Théâtre de Paris. Per l’edizione 2015 sono stati scelti 210 prodotti fra oltre 2.000 novità dell’industria edilizia proveniente da tutta Europa.
Plus di Ceramica Althea parteciperà nella categoria “Bathroom products”, grazie alla particolare tecnologia con cui è realizzato: il piatto doccia, infatti, è prodotto con il materiale Plus+Ton®, ottenuto tramite un’unica fusione alla temperatura di 1.250°. Questo procedimento tecnologicamente avanzato rende la superficie molto resistente, totalmente antigraffio, antiscivolo, antimacchia e antibatterica. Plus+Ton® è un materiale riciclabile al 100% ed è realizzato attraverso un ciclo produttivo in grado di abbattere le emissioni inquinanti in atmosfera.

Piatto doccia Plus by Ceramica Althea
Piatto doccia Plus by Ceramica Althea
Piatto doccia Plus by Ceramica Althea
Piatto doccia Plus by Ceramica Althea

Sarà questo il prodotto con cui Ceramica Althea concorrerà agli Innovation Awards di Parigi, istituiti proprio per confermare e premiare l’impegno delle aziende verso l’innovazione e le tecnologie migliorative e all’avanguardia dell’intero settore edilizio.

Piatto doccia Plus by Ceramica Althea
Piatto doccia Plus by Ceramica Althea. Colori