New Home Collection Aston Martin è la nuova collezione di mobili, nata dalla collaborazione tra la casa automobilistica britannica e i produttori di arredamento e accessori di lusso Formitalia. La partnership tra i due marchi di lusso si propone di creare una collezione di mobili unica, contemporanea e senza tempo, che rispecchi la tradizione e l'artigianalità delle auto sportive Aston Martin.
La collezione completa, che sarà disponibile per la vendita a settembre, è realizzata a mano in Italia con materiali di lusso: legni dalle texture scure che si combinano con la calda luce dell'ottone spazzolato, velluti e pellami che si intrecciano con lini italiani lavorati a mano. Ogni pezzo, proposto in un'ampia gamma di colori, è capace di coinvolgere e assecondare tutti i sensi. Tra i punti forti della nuova collezione un elegante divano realizzato artigianalmente che si avvale di un mix di tessuto, pelle, legno e metallo e che comprende un portariviste in morbida pelle oppure un tavolino in elegante noce Canaletto. In progetto anche un lussuoso divano con una scocca rivestita in cuoio proveniente dalle colline toscane e un’ampia scelta di tessuti o pelle per i rivestimento della seduta. In mostra anche una selezione di raffinati tavolini, realizzati in esotico marmo Sahara Noir o Breccia Medicea e vetro fumè o trasparente.

Per la zona notte, la nuova collezione presenta un letto caratterizzato da linee semplici ed eleganti. Con una struttura rivestita in cuoio, presenta un materasso in stile futon drappeggiato in cashmere e sormontato da due cuscini imbottiti sempre in cashmere. Sempre per la camera da letto la collezione accoglie un'affascinante scelta di credenze in cui il noce Canaletto e la pelle sono stati riuniti per produrre due mobili di classe. Completano la collezione due sorprendenti poltrone con sedili imbottiti in morbida pelle o tessuto su gambe in metallo o noce splendidamente strutturate.
Marek Reichman, Chief Creative Officer di Aston Martin, ha dichiarato: "L'uso di un linguaggio di progettazione comune tra le nostre auto, i nostri showroom e i nostri mobili contribuisce a trasmettere una sensazione unica di lusso con un'enfasi particolare sulla qualità e l'esecuzione dettagliata. Quando crei un prodotto che combina perfettamente design, tecnologia e stile, il risultato può essere molto gratificante".
Gianni Overi, CEO di Formitalia, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di questa nuova collezione firmata Aston Martin. I bellissimi disegni sono artistici, senza tempo e fedeli alle filosofie di design delle bellissime auto sportive Aston Martin. I nostri clienti più esigenti apprezzeranno sicuramente questi nuovi arredi realizzati utilizzando il linguaggio del design Aston Martin".

Una geometria di forme elegantemente squadrate caratterizza la struttura in metallo oro champagne del divano due posti SOFA V210, formato “Large”, della nuovissima collezione Aston Martin. Una linea pulita, essenziale alleggerita da spazi vuoti e impreziosita da particolari asimmetrici come un unico bracciolo o un tavolino laterale come naturale proseguimento della struttura. Un oggetto affascinante, esclusivo da qualsiasi lato lo si guardi perché anche lo schienale, proposto in radica, attira l’attenzione ed evidenzia quella ricerca di qualità e di unicità insiti nel brand stesso. È completamente personalizzabile grazie a un’ampia scelta di pellami trattati a mano all’anilina, tessuti esclusivi disponibili in oltre 50 colorazioni e diverse tonalità di radica proposte nella finitura opaca o lucida.
Rigoroso nella forma e ricercato nei materiali, il nuovo tavolino COFFEE TABLE V226 Aston Martin si distingue per il raffinato accostamento di superfici diverse dove il gioco delle proporzioni confluisce in un’estetica elegante ed essenziale. La struttura in metallo color oro champagne, geometrica e minimalista, supporta un importante elemento in marmo nero Marquinia alleggerito da un inserto finale in vetro fumè.
Aston Martin presenta la nuova poltroncina ARMCHAIR V219 caratterizzata da una struttura in legno massello personalizzabile in molteplici finiture e colori e arricchita da particolari in metallo che donano luminosità e ricercatezza. La particolare inclinazione della seduta rivela un attento studio di ergonomia ed è sinonimo di comfort e di estetica raffinata. Il rivestimento è completamente personalizzabile grazie a una scelta vastissima di pellami e tessuti esclusivi proposti in oltre 50 tonalità diverse.
Il cuoio è uno dei tanti tesori che si possono trovare nelle meravigliose colline della Toscana, dove la moda italiana viene creata ogni giorno. È stata scelta questa incredibile pelle per vestire la scocca del divano contemporaneo SOFA V215 magistralmente realizzato a mano che si eleva da una struttura metallica sottile con una seduta solida imbottita rivestita con qualsiasi tessuto o pelle morbida della collezione.

SIDEBOARD V246, la scocca assume l'aspetto morbido del cuoio, dove l'impiallacciatura in noce Canaletto, sia sulla parte superiore che su quella frontale, conferisce ai pezzi una sensazione affascinante e accogliente.
BED V251, la sua linea elegante rivestita in cuoio accoglie la persona più esigente con due morbidi cuscini in piuma rivestiti in prezioso cachemere.
ARMCHAIR V221, il freddo metallo si piega e si allunga per raggiungere le calde gambe in noce, così da abbracciare insieme i morbidi cuscini in pelle che compongono il pezzo.
LAMPS V258, lampada da tavolo e da terra: tre lame dorate che raggiungono il paralume in vetro fumé, una scultura contemporanea pronta a rallegrare qualsiasi ambiente.