Palazzo Litta, il prestigioso e amato palazzo milanese, si animerà di movimento ed energia con la mostra dell'artista brasiliana Bia Doria. Dal 18 gennaio al 3 febbraio 2019, infatti, le sue sculture contemporanee dialogheranno con le curve e i segni del rigoroso Seicentesco Cortile d'Onore. L'esibizione "Natura in movimento" porterà a Milano 15 sculture di legno proveniente da foreste brasiliane a gestione sostenibile.
L'artista, ispirandosi nel movimento che osserva nella natura e nelle curve dei rami degli alberi, da una seconda vita al legno che sarebbe destinato allo scarto donandogli una nuova forma elegante e imponente. Attraverso questa trasformazione ci invita a riflettere sull'importanza della valorizzazione e protezione ambientale.

Natura in movimento è una mostra personale di 15 sculture di legno di grandi dimensioni facenti parte della serie "Ballerine della Natura". La mostra sarà realizzata nel Cortile d'Onore di Palazzo Litta di Milano, sede degli uffici periferici del Ministero per i beni e le attività culturali, su concessione del Segretariato Regionale per la Lombardia. Questo è un progetto del Ministério da Cultura del Brasile, promosso in Italia dal Centro Studi sulla Cultura e Costumi Calabresi e Lombardi, prodotto dall'azienda di progetti culturali Unideias e sostenuto da Mia Capital, dalla produttrice Angela Cimino e dal Consolato Brasiliano a Milano. L'ingresso è gratuito.

Natura in movimento
dal 18 gennaio al 03 febbraio 2019
Palazzo Litta di Milano
Corso Magenta, 24 - Milano