Per la creazione delle nuove collezioni di Baleri Italia, sotto l'art direction di Aldo Parisotto di P+F Architetti, sono stati chiamati a collaborare progettisti internazionali e giovani designer, i cui lavori sono accumunati da un grande rigore che sposa una raffinata ironia. Nel contesto di una vision mirata al riaffermarsi del brand sulla scena contemporanea, ognuno dei designer ha interpretato, con il suo singolo approccio e personalità, l’identità dello storico brand.

I nuovi progetti includono anche una mini-collezione degli architetti-designer svedesi Claesson Koivisto Rune, che comprende tra i suoi prodotti Miss Match. Il divano Miss Match è stato pensato come unione di semplici blocchi che si caratterizzano per un dettaglio particolare: una sottile irregolarità dovuta dalle dimensioni degli schienali - profondità e altezza - che variano di alcuni centimetri, mentre i piani di seduta e schienale rimangono sempre costanti. I sei elementi di seduta possono essere combinati in molteplici configurazioni e, grazie alle differenze dimensionali delle singole unità accostate, il gioco dimensionale crea un effetto dinamico e caratteristico.

Caratteristiche tecniche
Struttura: struttura interna in legno multistrato, piedi in acciaio verniciato a polvere colore nero
Imbottiture: poliuretano espanso elastico e dracon; molleggio a cinghie elastiche rinforzate
Rivestimento: completamente sfoderabile nella versione in tessuto
Dimensioni: elemento bracciolo sx/ dx-130x105 h55 cm; elemento senza braccioli 100x100 h 65 cm; 100x950 h 60cm; elemento angolare 100x100 h 60 cm; elemento chill out 100x100 h 55 cm; pouf 100x100 h 38 cm