Firmata dal designer svizzero Christoph Jenni, la collezione Max di Maxdesign si compone di sedie e poltroncine che puntano sulla combinazione di un’ampia gamma di prodotti con un linguaggio formale archetipico. Composta da due materiali completamente riciclati, polipropilene e fibra di legno, la seduta diventa un oggetto mono-materico dove congiunzioni e struttura portante scompaiono. Anche nei rivestimenti si punta a praticità e leggerezza.

La caratteristica principale diventa la versatilità dei vari componenti: dopo aver creato la scocca della sedia e della poltroncina, le altre strutture sono state progettate per potersi adattare, creando differenti combinazioni. Nasce così una tendenza mix&match che ha sempre come priorità imprescindibili comfort, versatilità e sostenibilità, caratteristiche che da sempre contraddistinguono i prodotti firmati Maxdesign.
Baluardo che da sempre contraddistingue la produzione Maxdesign e che viene accentuato in questa nuova collezione è la particolare attenzione alla sostenibilità che diventa punto cardine imprescindibile per l’azienda. Caratteristica che diventa ancora più attuale in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del prossimo 5 giugno che ricorda a tutti l’importanza di una condotta sostenibile e rispettosa del pianeta. Disponibile in sei diverse varianti, Max è realizzata totalmente con materie prime a un secondo ciclo di vita e garantendo, cosa non molto comune, un controllo diretto sull’intera filiera produttiva.