Una famiglia di sistemi per attrezzare e chiudere terrazze, verande, porticati o locali esterni, per proteggere gli spazi e gli elementi in essi contenuti dagli agenti atmosferici come pioggia, vento, ma anche sole e neve. Sistemi RasoParete ha sviluppato Live Out, per sfruttare al meglio gli spazi outdoor, con configurazioni ad hoc pensate per archiviare, raccogliere, ma anche nascondere tutti quegli elementi che per diverse ragioni trovano spazio all’esterno dei nostri appartamenti. Le chiusure ad ante di Live Out possono essere utilizzate anche per proteggere un barbecue, una cucina esterna, una lavanderia, ma anche impianti, contatori, scarpiere, contenitori per immondizia, e così via. Grazie alle nuove soluzioni Live Out gli oggetti possono essere ordinati, ma soprattutto è risolto il problema del deperimento dei materiali dovuto a sbalzi di temperatura, raggi solari, azione del vento, costringendo i proprietari di casa a continue manutenzioni.

Live Out by Sistemi RasoParete
Live Out by Sistemi RasoParete

Live Out è un sistema composto da scaffalature, singole ante, piccoli vani o intere soluzioni completamente su misura; i profili sono in alluminio e le ante sono già preassemblate e montate in azienda, permettendo un controllo attento dei meccanismi, dell’ortogonalità delle strutture e della resistenza. In cantiere i sistemi possono dunque essere spediti già pronti per essere installati, adattandosi in modo agevole a muratore o cartonassero.

Live Out by Sistemi RasoParete
Live Out by Sistemi RasoParete

L’azienda offre la possibilità di rivestire o tinteggiare le ante Live Out, composte da stratifica d’alluminio dello spessore di 19,9 mm: esse sono resistenti a temperature estreme, da -30° a 60°. I pannelli sono personalizzabili, infine, grazie a una gamma infinita di finiture che comprendono anche incisioni e serigrafie.

Live Out by Sistemi RasoParete
Live Out by Sistemi RasoParete