Le nuove collezioni Mutina firmate da Patricia Urquiola

Rappresenta uno dei primi esperimenti di Patricia Urquiola su lastre di grande formato: la collezione Cover di Mutina nasce da un progetto sperimentale che utilizza la tecnologia Continua Plus di ultima generazione. La materia ceramica, arricchita da una miscela di micro-graniglie fuse in un’unica pasta, costituisce la base su cui vengono poi realizzate delle trame in serigrafia colorata, caratterizzate da grafiche irregolari, figurative o geometriche.
"Abbiamo lavorato su lastre di grande formato, che riconducessero a nuove matericità - ha spiegato Patricia Urquiola -. Una materia già concepita in pasta, come una graniglia naturale, una miscela leggera che va a fare da sfondo a delle presenze leggermente a contrasto, con varie modularità e diversi pattern sovrapposti in serigrafie evolute. Grandi lastre con masse grafiche irregolari, di intensità e densità diverse, che ricordano il paesaggio variabile delle nuvole, sempre in movimento. Altre proposte di formato minore, con grafie geometriche e figurative, completano la collezione".
Caratteristiche tecniche
Produzione: Industriale
Materiale: grès porcellanato non smaltato a impasto omogeneo
Spessore: 6 mm
Colori: White, Grey, Black
Texture: Base in formato 120x120 e 30x120 Grid, Nube in formato 120x240 e 120x120, completate da 8 patterns in 30x120: Bouclé, Daphne, Liberty, Nouveau, Poppy, Rounded, Scarabeo, Stitch
Destinazione d’uso: pavimenti e rivestimenti sia in interni che in esterni

Déchirer è stata la svolta che ha distinto l’azienda nel mondo delle superfici d’autore e che ancora oggi si conferma come una delle collezioni più rappresentative. Dopo nove anni dal lancio, Mutina ha deciso di celebrare questo grande successo proponendo Déchirer in un nuovo formato XL, che va a completare la gamma già esistente. La versione Decor, che ha
contraddistinto la collezione fin dalle origini, viene quindi riproposta nel formato 100x300 cm, permettendo ai bassorilievi decorativi di svilupparsi su una superficie continua, limitando la presenza di fughe di congiunzione.
Caratteristiche tecniche
Produzione: Industriale
Materiale: grès porcellanato non smaltato a impasto omogeneo
Spessore: 3+ mm
Dimensioni: 100x300 cm unico formato rettificato
Colori: Gesso, Grafite, Avana
Destinazione d’uso: Solo rivestimento, sia in interni che in esterni