Green Power. Le infinite sfumature del marmo Irish Green di Antolini conferiscono eleganza e identità ai due ambienti collegati dal progetto di Alessandro La Spada: una camera da letto preziosa e materica e uno spazio guardaroba intimo ed essenziale. Nella camera, un piano continuo in Irish Green retroilluminato avvolge come un morbido tessuto il grande letto matrimoniale. Esaltando i toni accesi dei verdi, degli smeraldi e dei gialli, il piano funge da comodino prima e da testiera poi, alzandosi in un grande sfondo cangiante, per concludersi infine sul soffitto, conferendo grande intimità allo spazio.


Grazie al trattamento naturale e all’assenza di illuminazione, l’Irish Green delle pareti mitiga l’audace personalità della camera da letto, introducendo al contempo lo spazio riservato e nascosto dell’area guardaroba.

 

 

Irish Green è un marmo che magnifica i toni del verde, caratterizzato dalla colorazione non uniforme e da sfumature degradanti dallo scuro al chiaro. Proposto da Antolini, presenta alcune venature tendenti al bianco ed altre di un color mela traslucido che lo rendono un materiale unico al mondo. Questa pietra, geologicamente antica, veniva adoperata dagli architetti del Rinascimento per inondare delle tonalità dei campi e delle foreste gli splendidi palazzi che adornavano con opere magnifiche, quelle stesse opere che sono tutt’ora ammirate dai turisti di tutto il mondo.

Grazie alle sue variegate venature, Irish Green consente di realizzare geometrie inedite e rende ogni realizzazione assolutamente unica e irripetibile.