Kinx è una lampada da scrivania a Led firmata da Karim Rashid. Semplice e dal design minimale, è realizzata da FontanaArte in tre colori diversi: bianco, nero e rosa, in finitura lucida antigraffio. Pensata come una linea luminosa fluttuante, Kinx ha struttura pulita ma robusta, e sembra nascere da un unico tratto di matita lasciato sul foglio. Il disegno è innovativo e contemporaneo e dà vita a una lampada che si adatta perfettamente all’organizzazione del piano di una scrivania.

Realizzata in alluminio, ha testa orientabile con rotazione di 30°, per modificare agevolmente la direzione del flusso luminoso. Il Led con emissione di luce regolabile è nascosto nella particolare testa a forma di asola: la lampada ha intensità luminosa di 940 lumen e temperatura di colore di 2.700K per una luce calda e rilassante.

I consumi sono ridotti e la regolazione dell’intensità luminosa avviene attraverso un dimmer a sfioramento: soffermandosi con il dito sul sensore si aumenta o diminuisce la quantità di luce emessa e, grazie a una memoria interna, è possibile registrare l’intensità luminosa preimpostata per utilizzi futuri.
karim_schizzoUna presa Usb, posizionata sulla base, permette di caricare i propri devices elettronici come smartphone e tablet, sfruttando l’alimentazione stessa della lampada.

img_silhouette_1920x1080_4