I Kanz, i progettisti Mauro Cazzaro e Antonella Maione, proseguono la loro ricerca nel campo del design su materiali e tecniche di lavorazione, mantenendo sempre un approccio sperimentale. Alla tentazione del pezzo unico oppongono la combinazione tra l'originalità garantita dall'artigianalità della produzione e la funzionalità imposta dall'uso quotidiano. Materiale privilegiato è il vetro, quest'anno protagonista nelle novità presentate alla Milano Design Week. Negli spazi allestiti all'interno di un edificio di fine Ottocento in via Rossini 3, fulcro di un esordiente distretto nel centro della città dedicato alla ricerca, il giovane brand di design veneziano propone vasi, bicchieri e lampade.
AQUA - Ikebana per principianti più che un contenitore è una scenografia per le composizioni floreali di antica tradizione giapponese. Minimale, trasparente, discreto ma ben presente, il vaso è a sua volta "acqua che sgorga, che zampilla, acqua che contiene acqua, acqua che si cristallizza in un istante, acqua che sostiene, acqua che alimenta la vita". Realizzato in vetro borosilicato.

AQUA - ikebana per principianti
AQUA - ikebana per principianti

Apparentemente un tradizionale calice da vino rosso dalla forma arrotondata, BUBBLE glass è una bolla dal profilo e dalle dimensioni sempre diverse, in aperto contrasto con la perfezione della produzione industriale. Appoggiata in equilibrio precario su uno stelo esile e irregolare, sembra ferma per un instante prima di dissolversi nell'aria. Realizzata in vetro borosilicato.

Bubble glass
Bubble glass

IRIDE, set di bicchieri e caraffa da acqua, è un vero e proprio elemento di arredo per la tavola. Il fenomeno della rifrazione della luce viene utilizzato per amplificare la colorazione del fondo, sei le varianti proposte, trasformando l'acqua in vettore di cromie e luminosità. Realizzato in vetro borosilicato lavorato e colorato a mano.

Iride
Iride

In versione a sospensione e da appoggio, la lampada PAPALINA nasce dalla scomposizione e ricomposizione di forme geometriche pure, lavora sull'armonizzazione delle proporzioni per arrivare a una forma riconoscibile e definita che, pur dotata di forte personalità architettonica, si presenta con silenziosa eleganza. Realizzata in vetro borosilicato lavorato a mano.

Papalina
Papalina