Un mondo di segni e di suggestioni riassunto in due decori Form e Oblong fortemente iconici: Fragments è la collezione pensata da Pierre Charpin per Ceramiche Piemme che rimanda alla scomposizione e ricomposizione progettuale di più materiali. L'effetto brillante e continuo della resina, i giochi decorativi delle forme in pietra, l'utilizzo della maiolica sulle pareti. Una proposta versatile che costituisce un omaggio al paziente lavoro di raccolta e composizione di riferimenti del suo ideatore, ma anche un riferimento a elementi della storia dell'azienda di Fiorano Modenese, ispirazioni e tendenze legate alla sua visione dello spazio e delle superfici.

©Cedrone
©Cedrone

L'obiettivo di questa collezione elegante ed eclettica era quello di "generare armonia partendo dalla diversità". Pavimenti e pareti possono in questo modo 'vestirsi' combinando superfici brillanti e matt, monocromatiche e decorate, effetto resina con la pietra, dando vita a inserti e movimenti nello spazio.

©Cedrone
©Cedrone

Fragments by Pierre Charpin è declinata in 4 tonalità naturali: dalla più chiara Milk alla più scura Charcoal (grigio scuro) passando attraverso il grigio nuvola Cloud e il più caldo Tan sia nei decori Form e Oblong che nelle superfici mono-cromo effetto resina (Resin) ed effetto legno (Wood).  
Per i rivestimenti le piastrelle che ricreano l'effetto Maiolica sono disponibili altre due sfumature: Fern e Ocean.
 Tre le finiture tridimensionali Dune, Paint e Hatch che aggiungono carattere materico alla collezione.

©Cedrone
©Cedrone