Luca Nichetto disegna Pluvia per Ethimo

Ethimo_Pluvia_1

Linee armoniche e un sapore anni '80: dalla penna di Luca Nichetto nasce Pluvia, un nuova e versatile poltroncina prodotta da Ethimo. L'equilibrato senso estetico del designer trova espressione in un elemento dalla forma avvolgente, nuovo protagonista degli spazi esterni, ma non solo.

Ethimo_Pluvia_2
Impilabile, la poltroncina Pluvia nasce dall’accostamento di una struttura in alluminio con una scocca in fibra sintetica intrecciata, la cui lavorazione vuole essere proprio un rimando alle sedute tanto diffuse nelle piazze italiane negli anni ’80.

Pluvia_3
La struttura, robusta, assicura una solida base d’appoggio donando al tempo stesso slancio e leggerezza al disegno della seduta, mentre lo schienale ampio e accogliente dona a Pluvia il massimo comfort e una perfetta ergonomia.

 La personalità della poltroncina deriva dalla sua linea avvolgente, dai materiali che la definiscono e dalla possibilità di combinare diversi colori e texture, elementi che le permettono di essere accostata, con disinvoltura, alle più svariate tipologie di tavoli da pranzo.

 Concepita e progettata per essere collocata all’esterno, Pluvia grazie alla sua forma armonica, al design raffinato e alla cura per i dettagli, abbraccia anche l’indoor e diventa una poltrona ideale per valorizzare la zona living.


Eleganza e semplicità, insieme a un pensiero progettuale che unisce estetica e versatilità, fanno di Pluvia una poltroncina che ‘interpreta’ l’atmosfera dei luoghi che la accolgono, esaltando il mondo dell’outdoor in tutte le sue declinazioni e sorprendendo nell’interior.

Pubblica i tuoi commenti