L'innovazione di prodotto sia dal punto di vista funzionale che estetico si traduce per Alpi nelle nuove designer Designer Collection. Tra queste, il delicato tocco creativo delle Front si esprime nelle sofisticate proposte Drapery Wood e Grid Wood.

Drapery Wood e Grid Wood. Photo by Federico Cedrone
Drapery Wood e Grid Wood. Photo by Federico Cedrone

Perfetta interpretazione della poetica del duo svedese, il tranciato bicolore Drapery Wood, affiancando quadrati di misura identica forma un pattern dall'illusorio effetto ottico di movimento. Come sottende già il nome, infatti, le Front hanno creato un nuovo legno che, ingannando lo sguardo attraverso questo dinamico effetto di profondità, ricorda un drappo. Grid Wood, ispirato a un antico pattern dalla struttura reticolare, grazie all'utilizzo di quattro legni di colori differenti uniti l'uno all'altro attraverso la tradizionale tecnica dell'intarsio, crea invece l'illusione di una superficie irregolare dalle diverse profondità.

Drapery Wood
Drapery Wood

Insieme ai legni delle Front anche le Designer Collection firmate dai Fratelli Campana e da Piero Lissoni. Le nuove proposte già disponibili a catalogo affiancano le collezioni a stock, una gamma in continuo sviluppo che oggi propone oltre 90 proposte rilette da Piero Lissoni attraverso otto mood stilistici. A queste si aggiungono le infinite possibilità offerte dalle soluzioni bespoke: grazie alla profonda conoscenza della materia e alla sua cultura manifatturiera maturata in quasi un secolo di attività di Alpi.

Grid Wood
Grid Wood