Gesso? Si ma in grès: Emilgroup per lo store Alessi

Collezione Gesso di Emilgroup per lo Store Alessi di Scalo Milano

Il gesso, materiale utilizzato in architettura ed edilizia dall'antichità al contemporaneo, viene reinterpretato dalla collezione Gesso, una linea di grès porcellanato del brand Provenza. Il R&D di Emilgroup ha sviluppato una sorta di processo di sublimazione che si esprime in originali superfici: la garza affiora dall'impasto e diventa texture, mentre il colore naturale dello stesso gesso da vita a sfumature di grande naturalezza. Le lastre, proposte anche nel grande formato, sono la soluzione ideale per progetti retail e concorrono a realizzare progetti nei quali il pavimento deve contribuire a definire l'identità del luogo con raffinatezza e leggerezza formale.

<em>Collezione Gesso di Emilgroup per lo Store Alessi di Scalo Milano</em> - Photo by Alessandra Diconsoli

Collezione Gesso di Emilgroup per lo Store Alessi di Scalo Milano - Photo by Alessandra Diconsoli

La collezione Gesso è stata impiegata nel nuovo Alessi Store presso Scalo Milano, nel quale si integra al meglio con i toni accesi dell'arredo che ripropongono i colori del brand. Sono proprio i codici colore a definire il progetto: rosso per tutto ciò che è allestimento e struttura espositiva, i colori dell'universo Alessi per il prodotto. Infine poi la tonalità ghiaccio, neutra e luminosa, delle superfici caratterizzate dalla collezione Gesso: capace di connotare gli spazi con un linguaggio contemporaneo, funzionale e rigoroso, conferendo il giusto appeal all'ambiente ed essere parte integrante del mood dello stesso Store.

Collezione Gesso di Emilgroup per lo Store Alessi di Scalo Milano

Collezione Gesso di Emilgroup per lo Store Alessi di Scalo Milano - Photo by Alessandra Diconsoli

Uno spazio nel quale la gamma di prodotti Alessi viene mostrata in un'esposizione "enciclopedica" cui attingere in vari modi: scegliendo oggetti fisicamente presenti sugli espositori perimetrali, ammirando quelli organizzati sotto forma di mostre tematiche sulle isole centrali, oppure con la formula multimediale di una postazione che racconta la storia dei vari prodotti e consente l'esperienza dell'acquisto interattivo.

 

Pubblica i tuoi commenti