La canzone di Tkvarcheli

Gabriele Basilico

Giovedì 13 aprile alle h. 18.30, presso la Fondazione Riccardo Catella a Milano, si terranno vernice e conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica e del libro La canzone di Tkvarcheli di Maria Gruzdeva, vincitrice della prima edizione del Premio Basilico.

La canzone di Tkvarcheli è un reportage rivolto alle trasformazioni che vive oggi la città di Tkvarcheli, situata nel territorio caucasico dell’Abcasia, prima carbon town dell’epoca sovietica, ridotta oggi a città-fantasma dall’aspetto post-apocalittico.

Il Premio Internazionale di Fotografia di Architettura e Paesaggio Gabriele Basilico è una iniziativa congiunta dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, dello Studio Gabriele Basilico e della Fondazione Studio Marangoni. Il Premio, biennale, dedicato alla memoria di un protagonista della fotografia dell’architettura e del paesaggio a livello internazionale, intende stimolare i giovani a indagare l’architettura e il paesaggio attraverso immagini fotografiche che ne disvelino aspetti figurativi, sociali e culturali.

Interventi di:
Giovanna Calvenzi, Studio Gabriele Basilico, Milano
Maria Gruzdeva, vincitrice della prima edizione del Premio
Martino Marangoni, presidente della Fondazione Studio Marangoni, Firenze
Franco Raggi, Ordine Architetti Milano

Pubblica i tuoi commenti