Nasce dal genio dell'architetto Marco Piva una interpretazione inedita delle proprietà materiche di Okite: il brand made in Italy, presente in tutto il mondo (dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi, dall'Europa all'Asia), sarà tra i protagonisti della Milano Design Week con l'installazione artistica Il Tempio di Archimede. Nello spazio di corso Garibaldi 65, una maestosa ambientazione, disegnata da Piva, gioca con volumi, prospettive e geometrie primordiali. Il tutto rivisitato in chiave hi-tech, in un tripudio di forme e colori. La robustezza e la versatilità, caratteristiche principali di Okite, prendono vita in un progetto dalla purezza formale, che offre una panoramica delle sue numerose applicazioni grazie a qualità altamente funzionali. Okite rappresenta una soluzione ideale per l'interior decoration ed è in grado di esaltare contesti residenziali, commerciali e alberghieri di forte impronta contemporanea. A partire dalla collezione "Translucent", in tre varianti, con cuore trasparente retro-illuminabile con luci a LED, per inediti effetti scenici.

Il Tempio di Archimede by Okite
Il Tempio di Archimede by Okite

Okite è il brand di punta nel mercato delle superfici in quarzo, uno dei minerali più resistenti in natura e di maggior appeal per superfici multifunzionali. Resistente alle macchie, al calore e ai graffi, cinque volte più forte del granito, non poroso, facile da pulire, non richiede particolare manutenzione ed è il materiale perfetto per creare ambientazioni naturali e dal forte impatto scenico.

Il Tempio di Archimede by Okite
Il Tempio di Archimede by Okite

Okite è protagonista della Milano Design Week, insieme allo Studio Marco Piva, con altre due prestigiose iniziative: la main sponsorship del progetto Charity promosso con Oxfam e l'Associazione di via Durini e l'esposizione di opere di design presso la boutique Hogan di via Montenapoleone.