Dalla spina antica a quella ungherese, dalle composizioni Chantilly e Chevron alle nobili Versailles: I Grandi Classici di Itlas propongono una linea di pavimenti in legno che richiama i fasti e le atmosfere di un passato grandioso, rivisitandoli in chiave moderna pur preservandone il gusto deciso e il carattere esclusivo.
Un progetto che nasce dalla memoria e dalla tradizione e si sviluppa attraverso un attento lavoro di studio dei decori delle dimore storiche europee, a cui sia aggiunge la cultura e la passione per il legno proprie dell’azienda. Ne sono nate soluzioni dallo stile classico e dalle elevate caratteristiche tecniche che, unite alla contemporaneità, permettono a questa linea di conferire identità a ogni ambiente.

Itlas_01

In particolare gli accostamenti più ricercati e fantasiosi proposti a partire dal Medioevo, anche con essenze pregiate diverse, rivivono oggi nelle quadrotte Itlas con composizioni di specie legnose differenti e con contrasti cromatici di grande effetto, ma anche in quadrotte con decori a intarsio, realizzate anche su disegno originale del cliente, per dar vita a un pavimento unico e inimitabile.

Le composizioni sono disponibili in tutte le finiture delle linee Tavole del Piave e Legni del Doge.