Giuseppe Bavuso disegna Shade per Erco

Un'ampia collezione disegnata da Giuseppe Bavuso per Erco, che rinnova l'immagine dei serramenti dando vita a un autentico prodotto di design. Si chiama Shade ed è un sistema innovativo di finestre e portefinestre, disponibile anche con vetrate scorrevoli e porte d'ingresso: rappresenta la declinazione della tecnologia Erco in una nuova definizione estetica, ispirata alla massima essenzialità.

Shade by Erco

Shade by Erco

Shade è un progetto che esplora diverse interpretazioni della finestra: dalla sua forma più pura, con soluzioni complanari o in luce prive di telaio esterno, a quelle più caratterizzate, munite di imbotti perimetrali in alluminio. Anche il lato interno offre diverse possibilità di personalizzazione con fodere in essenza, corian, vetro e grès porcellanato, così da poter essere coordinate anche con la pavimentazione oppure con il colore delle pareti, garantendo un'ideale integrazione con l'ambiente.

Shade by Erco

Shade by Erco

In tutte le interpretazioni, Shade non necessita di persiane o tapparelle perché è munita di oscurante posto all'interno di una controanta in vetro appositamente studiata, apribile e ispezionabile per la pulizia e la manutenzione. La movimentazione può essere elettrica o anche a luce solare grazie a una cella fotovoltaica opzionale. Il sistema Shade prevede due soluzioni: veneziana sollevabile e orientabile con possibilità di oscuramento al 65% oppure tenda plissé sollevabile con oscuramento garantito al 94%, entrambe disponibili in una gamma di colori abbinabili alle finiture del serramento. Come tutte le proposte della collezione Erco, Shade garantisce un alto livello di sicurezza, con una dotazione standard di punti di chiusura anti-effrazione in acciaio. L'azienda inoltre è in grado di proporre un allestimento che integra segnalatori nella ferramenta e maniglie con blocco e piastra in acciaio antiforo. Il portoncino d'ingresso vanta la certificazione anti-effrazione in Classe RC3.
Dal 2009 l'azienda è partner di CasaClima e tutti i sistemi di serramenti Erco possono essere impiegati in una "casa a basso consumo". Nel 2011 Erco ha ottenuto, prima fra tutte le aziende italiane produttrici di finestre in PVC, il marchio "Finestra Qualità CasaClima" nella massima e prestigiosa Classe GOLD. Qualità, ricercatezza, cura nei dettagli, totale personalizzazione e utilizzo di tecnologie pulite: queste sono oggi le principali esigenze del mondo dell'architettura, alle quali Erco risponde con soluzioni innovative e originali.

 

 

Pubblica i tuoi commenti