DisegnoDilegno: progettare con il legno di Fiemme3000

Profilato in legno biocompatibile "DisegnoDilegno"

"DisegnoDilegno. Il tuo disegno di benessere realizzato con il legno" è il concorso promosso da Fiemme 3000, con la consulenza tecnico scientifica del professor Kuno Prey,  e i patrocini della Facoltà di Design e Arti - Libera Università di Bolzano, e degli Ordini degli Architetti delle province di Trento e Bolzano. Architetti, designer e creativi italiani e internazionali sono invitati a progettare elementi di arredo BIOcompatibili in legno. L'obiettivo è quello di valorizzare l'importanza della salubrità indoor nel product e nell'interior design contemporanei.
Architetti, designer e creativi italiani e internazionali sono chiamati a progettare soluzioni per elementi di arredo, che utilizzino il profilato in legno biocompatibile DisegnoDilegno: un rivoluzionario modulo, disponibile nelle oltre 100 essenze delle collezioni Fiemme 3000, ideato dall'azienda con l'obiettivo di ampliare il più possibile le superfici salubri degli interni. A esaminare i progetti saranno: Porzia Bergamasco, giornalista e curatrice Milano Design Film Festival, Leopoldo Busa, architetto esperto in qualità dell'aria indoor, Nicola Di Battista, direttore di Domus, Marco Felicetti, fondatore e amministratore delegato di Fiemme 3000, Giulio Iacchetti, designer, Kuno Prey, designer e professore della Facoltà di Design e Arti - Libera Università di Bolzano, e Laura Traldi, design editor D la Repubblica. Domitilla Dardi, storica del design e curatrice per il design al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, assegnerà la menzione speciale al miglior racconto di progetto dal titolo "La Storia dietro il prodotto".

DisegnoDilegnoLa giuria, composta da Prey , Marco Felicetti (AD di Fiemme 3000), Porzia Bergamasco, Leopoldo Busa, Nicola Di Battista, Giulio Iacchetti, Laura Traldi e Domitilla Dardi si riunirà il 27 giugno per decretare i 10 finalisti, che saranno ospitati in Val di Fiemme il 15 e 16 luglio, giorni in cui si terranno le proclamazioni e la cerimonia di premiazione ufficiale dei tre finalisti, del primo classificato e del vincitore della menzione speciale.

Pubblica i tuoi commenti