Tra classico e contemporaneo: Firenze Heritage by Fap Ceramiche

Un progetto dall'anima poliedrica e dal fascino classico. La nuova collezione Firenze Heritage, di Fap Ceramiche, comprende pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato naturalmente stonalizzato, capace di riprodurre l'estetica del cotto in chiave contemporanea. Per ambienti moderni e ricercati, caratterizzati da atmosfere avvolgenti e rilassanti, in grado di evocare un gusto classico e ricco di memoria, Firenze Heritage è pensata per le richieste di un'ampia committenza - dal privato, all'architetto e progettista - vestendo contesti sia residenziali sia contract.

Ambiente cucina realizzato con la collezione Firenze Heritage Antico nella finitura Matt

Ambiente cucina realizzato con la collezione Firenze Heritage Antico nella finitura Mat

La linea è caratterizzata da una doppia natura, che la vede da un lato espressione della migliore tradizione ceramica italiana e del fatto a mano, con tutta la bellezza delle imperfezioni tipiche del cotto, dall'altro, simbolo di contemporaneità, grazie alle sue elevate performance tecniche e alla possibilità di combinarsi con altri materiali, come il legno o la pietra. Camaleontica, versatile e libera a numerose interpretazioni, questa collezione celebra i piccoli formati, propri del cotto, come il modello brick 7,5x30 cm nei colori Antico e Paglierino, l'iconico 20x20 cm e il formato esagonale, entrambi disponibili nei 4 colori - Antico, Paglierino, Rosato e Carbone - che vanno da nuance calde e rustiche a chiare o ferrose.

Pavimento di un ristorante realizzato con la collezione Firenze Heritage Rosato, finitura Matt

Pavimento di un ristorante realizzato con la collezione Firenze Heritage Rosato, finitura Mat

A queste iconiche proposte si aggiungono poi preziosi elementi ideali per personalizzare gli spazi, definendoli con esclusivi dettagli. Le soluzioni per pavimento e rivestimento comprendono Esagono Fiore 21,6x25 cm con finitura Gloss che, con il suo scenografico effetto a nido d'ape, offre un sofisticato stile vintage e Firenze Heritage Decò Antico 20x20 cm, con delicati disegni geometrici d'ispirazione retrò e finitura Mat.

Ambiente bagno realizzato con Firenze Heritage Esagono Fiore e finitura Matt

Ambiente bagno realizzato con Firenze Heritage Esagono Fiore e finitura Mat

Mentre, tra le soluzioni esclusivamente per parete, la collezione conta Maiolica Decò Blu e Antracite 20x20 cm, luminosa come fosse smaltata a mano, che si caratterizza per una delicata geometria floreale con finitura Gloss, e il decoro Formella, che offre una serie di texture in rilievo e dall'effetto used.

Parete di ambiente cucina realizzata con Firenze Heritage Maiolica Blu e finitura Brillante

Parete di ambiente cucina realizzata con Firenze Heritage Maiolica Blu e finitura Brillante

Per coloro infine che ricercano la vera essenza del vintage contemporaneo, Fap ha ideato Decò Mosaico Terra e Grigio 30x30 cm: estremamente elegante, questo elemento per pavimenti riproduce con assoluta fedeltà le tradizionali tessere del mosaico. A completamento della gamma, l'elemento battiscopa per rifinire perfettamente l'ambiente.

Pavimento di barber shop realizzato con la collezione Firenze Heritage Paglierino abbinato a Deco Terra Mosaico

Pavimento di barber shop realizzato con la collezione Firenze Heritage Paglierino abbinato a Deco Terra Mosaico

Firenze Heritage dunque non è solamente la collezione ideale per creare superfici e interior di tendenza, essa racconta la storia del lifestyle e della tradizione ceramica italiani, attraverso la materia e le affascinanti imperfezioni tipiche del fatto a mano, che la contraddistinguono.

 

Pubblica i tuoi commenti