Outline è un progetto di Fantoni firmato dallo Studio Metrica di Milano: è un sistema di contenimento pensato per gli uffici direzionali contemporanei. Oltre ad assolvere alla funzione tradizionale e a quella espositiva tipica dei sistemi ufficio direzionali, costituisce un elemento di arredo capace in quanto tale di definire lo spazio di una parete contribuendo a creare un ambiente professionale senza perdere la percezione della qualità estetica tipica degli interni domestici.
La versione a parete è composta da un telaio esterno che determina il confine di uno spazio espositivo e di contenimento al tempo stesso e dove disegno, materiali, finiture, dettagli costruttivi e prestazioni funzionali esprimono un elevato livello di qualità e ricerca.

Doghe a tutta larghezza costituiscono la superficie dello schienale del sistema, graficamente caratterizzato da fughe sottili e parallele dalle quali originano mensole in acciaio dallo spessore minimo pari a quello dei tagli che le ospitano. Le composizioni sono prevalentemente orizzontali e includono contenitori, cassetti e ribalte.
Tre le versioni disponibili: contenitore-libreria a parete, pensile e sideboard, specificamente studiato per offrire appoggio e contenimento ai tavoli executive di varie collezioni Fantoni.
La trasversalità di questo storage system è proprio una delle caratteristiche principali: perfettamente integrabile con Woods (sempre Studio Metrica) e Multipliceo - le due collezioni executive di punta della Fantoni - questo prodotto completa ma soprattutto conferisce forte personalità ad altre collezioni.
Così descrive il progetto Robin Rizzini, chief designer & partner di Metrica: “L’idea progettuale dietro a questo nuovo sistema a parete è quella di separare funzione architettonica e di contenimento con una cornice, organizzando lo spazio interno a questo 'quadro' in maniera razionale e geometricamente rigorosa. La risposta alle necessità tipiche degli uffici direzionali contemporanei è stata formulata stabilendo il giusto equilibrio tra il contenimento chiuso e il contenimento a giorno grazie alla creazione di un gradevole ritmo visivo di tagli orizzontali e volumi”.