Ha inaugurato oggi, in via s. Gregorio 43, a MIlano, il primo showroom monomarca in Italia di Glass. Progettato da Marco Viola, lo spazio si articola su due livelli in cui trovano spazio, oltre all’area espositiva – dedicata al primo piano alle collezioni di design e all’interrato ai prodotti con contenuti più professionali – anche una sala meeting e gli uffici.

Accanto alle operazioni “classiche” di vendita lo spazio vuole essere un punto reale di confronto per azienda e architetti: a confermarlo anche il fatto che lo showroom diventerà anche sede di attività formative, in quanto la scelta di fare cultura del “private wellness” presso i professionisti e l’utilizzatore finale conferma l vocazione di Glass per l’innovazione e la sperimentazione.

Barbara Borghesan e Stefano Boccalon

Vocazione confermata dai prodotti, originali e “sperimentali”. Tra questi Home Sweet Home, di Meneghello e Paolelli, una sauna che aspira a diventare uno spazio domestico, la collezione Epoque, disegnata da Ilaria Marelli, che intende riproporre una versione contemporanea delle linee classiche, la serie Modula, in cui a comporre la soluzione per la doccia sono piastrelle a cui vengono deputate le singole funzioni, da abbinare secondo le proprie esigenze, e Hita, di Enzo Berti, una sauna che utilizza la tecnologia a infrarossi.