ARTCERAM

azuley_lowArtceram, in collaborazione con il Liceo Artistico Ulderico Midossi di Civita Castellana, ha dato vita a un concorso di idee per la progettazione di decori per la collezione di ceramica sanitaria Azuley, disegnata da Meneghello e Paolelli Associati.

La serie Azuley comprende lavabi e sani tari in ceramica dal gusto neoclassico che richiamano l ’eleganza e le linee dinamiche degli anni ’50. Il bordo ampio e la linea bombata dei fianchi sono stati pensati fin dall’inizio per l ’inserimento di decori progettati appositamente per la serie. Da qui è stata lanciata l’idea di un concorso che creasse al tempo stesso un’occasione di interazione e condivisione con il territorio di Civita Castellana, soprattutto con giovani e aspiranti designer.

Gli studenti del Liceo Artistico Midossi coinvolti nel concorso, seguendo le indicazioni progettuali dei designer Meneghello Paolelli Associati, hanno presentato le loro idee che sono state analizzate da una giuria composta dalla proprietà aziendale, dallo studio Meneghello Paolelli Associati e, per la comunicazione, dalla società di Relazioni Pubbliche Conversazioni. La giuria ha selezionato i quattro finalisti , e tra loro Claudia Perazzoni, la studentessa del quarto anno che ha vinto il concorso.