Il nuovo exhibit design di Arper, progettato da MAIO Architects con Jeannette Altherr, selezionato dall'ADI Design Index 2018 rappresenta un approccio profondamente innovativo per far dialogare le collezioni con l’architettura. Lo stand presentato al Salone del Mobile del 2017, progettato dallo studio d’architettura MAIO di Barcellona insieme a Jeannette Altherr/Studio Lievore Altherr, che ha la direzione creativa del visual concept Arper, esprime un modo inedito di pensare l’exhibit design.
Il sistema è formato da elementi semplici che sono componibili e riorganizzabili, per disegnare molteplici tipologie di spazio: questi elementi sono essi stessi struttura, in quanto autoportanti, semplici da montare ed efficienti.

Percorsi e stanze sono quindi modulabili comprimendo o espandendo gli spazi, in rapporto alle necessità di racconto espositivo dei prodotti, e possono configurare volumi totalmente diversi, sia nella forma sia nei materiali, definendo di volta in volta allestimenti aperti e comunicanti o aree più raccolte. Il sistema espositivo è in grado di riadattarsi ed evolversi a seconda delle necessità e delle situazioni, assumendo modalità espressive sempre nuove.
ADI ha riconosciuto il forte impegno che da anni Arper persegue nell’ambito della comunicazione globale - dal prodotto all’exhibit, dalla fotografia alla grafica - in forte coerenza con il prodotto, per proporre un livello sempre più evoluto e completo del design, in un approccio che afferma e continua ad alimentare l’identità e i valori del brand.