L’esclusivo Hotel Misincu si affaccia sulla penisola selvaggia di Cap Corse, situata a nord-est della Corsica e caratterizzata da natura incontaminata e borghi pittoreschi.
La struttura, immersa in un meraviglioso parco di 28 ettari, si sviluppa a partire da un complesso principale, composto da 32 camere, che lascia poi spazio 5 ville, dal carattere più intimo e riservato.
Olympe Zographos, architetto e interior designer, ha scelto di personalizzare l’hotel con uno stile che invita al relax e all’autenticità. Per arredare l’ingresso del ristorante ‘Tra di Noi’, dello chef Clément Collet, e valorizzare i principali spazi outdoor della struttura, Olympe Zographos ha scelto la collezione Esedra, nata dalla collaborazione tra Ethimo e Luca Nichetto.

Esedra prende vita dalla sapiente unione dell’alluminio e del teak con la fibra sintetica, realizzata con una speciale tecnologia capace di ricreare le sensazioni artigianali e di calore tipiche dell’intreccio in fibra naturale. Grazie al design ‘avvolgente’, ricercato e funzionale, Esedra suggerisce immediate sensazioni di comfort, benessere e privacy. Protagonisti, invece, dell’area che circonda la piscina, i lettini prendisole Elìt, realizzati in teak naturale e telo in Ethitex, perfetti per sdraiarsi e trascorrere piacevoli momenti di relax, godendosi il caldo sole della Corsica.
Ethimo, con Esedra ed Elìt contribuisce a creare quell’atmosfera di sofisticato benessere che definisce l’intera struttura, enfatizzando lo scenario, straordinario, che le fa da cornice.
Per Ethimo, il progetto dell’Hotel Misincu si rivela, così, un’occasione per interpretare gli stili di vita locali e confermare quel valore di attenzione al dettaglio e alla qualità che da sempre caratterizza le sue proposte dedicate al benessere en plein air.