Prosegue all’insegna della ricerca su trasparenza e nuove funzionalità il percorso intrapreso da Scrigno: Essential Trial è il controtelaio nato dall’evoluzione di Essential ed Essential Dual. Un prodotto innovativo dal design elegante, capace di contenere, all’interno di un unico cassonetto a scomparsa, tre ante in vetro scorrevoli collegate tra loro da un sistema di trascinamento.Una soluzione perfetta per tutti quei casi nei quali si disponga di ridotte dimensioni di parete per l’alloggiamento del controtelaio ma si voglia comunque ottenere ampie aperture per una maggiore permeabilità degli spazi e una diffusione più omogenea della luce.

Scrigno Essential Trial

Ciò che si ottiene con Essential Trial è una lama perfetta di vetro, un “quadro” di luce privo di cornice perché l’ingegnerizzazione dei componenti ha consentito l’eliminazione di stipiti e cornici coprifilo oltre al perfetto incasso del binario superiore. In questo modo l’armonizzazione nella parete risulta perfetta e la superficie libera da ogni finitura. Sui nuovi profili in alluminio, viene infatti rasato direttamente l’intonaco o il cartongesso mentre la semplice tinteggiatura dei profili nella stessa tonalità della parete completa il risultato estetico.

Trial 2Accessori e dettagli sofisticati contribuiscono a valorizzare l’estetica dell’insieme, nel quale lo scorrimento delle ante in vetro genera una sovrapposizione di layer e di diaframmi cromatici tono su tono che instaura un dialogo mutevole con la luce fatto di riflessi e trasparenze.
Essential Trial è disponibile nella versione ad anta unica per pareti in muratura di spessore 140 mm e per pareti in cartongesso di spessore 160 mm, con misure di luce in larghezza da 1.650 a 2.850 mm e altezze fino a 2.400 mm.