L'Embrace Lounge Chair di Carl Hansen & Son amplia l'omonima serie con due nuovi elementi progettati dal trio austriaco di designer EOOS.
Se lo scorso anno era stata l'Embrace Chair, con il suo morbido rivestimento la protagonista, oggi la collezione si arricchisce ulteriormente con l'aggiunta dell'Embrace Lounge Chair, un pezzo di eccezionale comfort e relax, alla quale viene abbinato un elegante poggiapiedi.

Carl Hansen & Son

L'Embrace Lounge Chair offre la stessa sensazione di morbidezza e intimità della sua versione da pranzo, in una silhouette che trasmette un relax ancora più intenso. "La serie Embrace propone una struttura in legno che con la sua leggerezza, artigianalità, qualità e soprattutto forma scultorea riflette perfettamente i valori di Carl Hansen & Son. Queste caratteristiche vengono messe in evidenza dall'impiego di un cuscino estremamente soffice ripiegato lungo le tre dimensioni per fornire supporto a schiena e braccia, creando così una seduta avvolgente. Il nostro obiettivo era quello di creare una sedia in grado di distinguersi, in cui struttura e rivestimento giocassero un ruolo ugualmente importante", spiegano i designer di EOOS, sottolineando il successo ottenuto unendo due elementi distinti, ognuno con la propria marcata identità. Queste scelte progettuali danno vita a un'estetica leggera, che sembra quasi fluttuare nell'aria.

Carl Hansen & Son

Elegante e allo stesso tempo comoda, l'Embrace Lounge Chair è concepita per essere collocata in spazi pubblici o privati. La struttura della sedia è creata artigianalmente a partire dal legno ed è visibile da ogni angolazione. Lo schienale curvo è formato da tre pezzi in legno collegati attraverso i classici giunti a pettine. La sedia e il poggiapiedi abbinato sono entrambi prodotti in legno di quercia o noce massello e disponibili in una varietà di finiture, con rivestimento in svariate combinazioni di pelle e tessuto e profili di colore nero, bianco, marrone, naturale o blu.