La rivisitazione contemporanea delle lavorazioni artigianali e dello stile di un tempo trova espressione nella nuova collezione Dolcevita di Idea Group. Firmata Aqua, la linea è caratterizzata da un'impronta iconica e inconfondibile e suggerisce idee compositive dallo spirito poliedrico. Composizioni che vivono di una spiccata essenzialità, con specchi che diventano elementi compositivi capaci di stimolare la creatività. Il concetto di arredo si estende con eleganza ai diversi ambienti dello spazio abitativo generando continuità di stile. Il rovere laccato bianco a poro aperto segna l'intera composizione. L'assenza di eccessi riporta in primo piano la capacità di valorizzare lo spazio attraverso la semplicità e la purezza. Una linearità compositiva che si estende con sapiente leggerezza ed eleganza. La particolare lavorazione dell'anta e del fianco si inseriscono come plus distintivo di una collezione votata alla sartorialità progettuale.

La materia si esalta attraverso nuove forme e nuovo movimento. Da un lato la sinuosa lavorazione dell'anta, dall'altro la geometria pulita del piano top. Incontri volumetrici raffinati dominano il concetto d'arredo proposto. Geometrie compositive che suggeriscono ispirazioni legate a un'estetica sofistica ma non sempre minimale. Cromie pure e desature ripercorrono l'eleganza della collezione Dolcevita. Le forme sinuose del nuovo lavabo in appoggio click in mineralsolid diventano l'elemento di stacco rispetto al paralleliismo geometrico della composizione. Un movimento sinuoso che richiama il susseguirsi delle onde plasma e determina nuove idee compositive.

L'originalità del progetto d'arredo Dolcevita detta la poetica della stanza da bagno, diventando simbolo di evoluzione abitativa, di innovazione nell'interior design, attraverso elementi in costante relazione tra loro. L'ambiente vive di uno stile perfettamente delineato e al suo interno la composizione emerge apportando suggestioni dettate da nuove cromie e da nuovo dinamismo. Il top con lavabo integrato è in vetro laccato sabbiato, la finitura metal color titanio opaco si estende dalle base al top creando continuità e unicità in termine di stile e gusto. Tra creatività e progetto, si mescolano significati che definiscono un approccio differente al contesto abitativo. La stanza da bagno evolve e diventa protagonista del quotidiano.