Una proposta di arredo bagno trasversale, capace di offrire soluzioni compositive personalizzabili nella scelta delle finiture, passando dai marmi ai legni più pregiati, fino al FenixNTM, ai laccati ossidati e ai materiali melaminici di ultima generazione: si chiama Diva ed è la novità 2016 di Altamarea.
 Elemento caratteristico dell'intera collezione è la maniglia, posizionabile sia in orizzontale che in verticale, che sembra costituire un sistema a gola, un dettaglio tecnico dal quale è generata tutta l'ispirazione creativa per un design contemporaneo ed elegante.
 Un effetto di estrema pulizia delle forme e di linearità pura che si adatta alla perfezione sia in ambientazioni moderne che in location dallo stile più classico.

Diva by Altamarea
Diva by Altamarea

Caratteristica dell'anta è la posizione in battuta contro il top e la guarnizione integrata al bordo frontale per offrire una garanzia maggiore contro l'infiltrazione di acqua.
 Tra le soluzioni più innovative quella con finitura di legno di eucalipto termocotto con il tocco brillante delle maniglie delle ante in ottone come lo specchio, i rubinetti e gli accessori, abbinato all'elegante piano in pietra grey o quella con piano in pietra lavica nella quale la raffinatezza del nero anche nei lavelli si sposa con l'estrema naturalezza delle ante in legno impiallacciato con nodi e venature in rilievo, oppure la soluzione che contempla l'utilizzo del materiale nanotech Fenix NTM con vasca integrata abbinata a un top in legno e ceramica. 
Esclusiva è anche la collezione di accessori integrati e coordinati come il portasciugamani a forma di scaletta, la lampada o lo specchio che richiama nei dettagli il design della maniglia.

Diva by Altamarea
Diva by Altamarea

"Pensavamo a un mobile così raffinato da poter comparire in salotto - hanno commentato i designer Willy Dalto e Antonella Di Nuzzo, di Imago Design -. È la madia scandinava anni 70 ad averci ispirato e al quale concetto abbiamo ricondotto un'estrema libertà nella proposta dei materiali per le diverse e infinite personalizzazioni".

"Diva - ha spiegato Christian Dal Bo Direttore Commerciale di Altamarea - è un prodotto che si posiziona in un'area di gusto molto alta, così come è il target principale del brand, ma che assume un carattere trasversale e quindi proponibile anche a una fascia medio-alta di mercato grazie alla possibilità di personalizzare in modo molto flessibile le finiture dei diversi componenti".

Diva by Altamarea
Diva by Altamarea