"Credo che potremmo vivere in un mondo completamente diverso, pieno di oggetti, spazi, luoghi, spiriti ed esperienze ispirati alla contemporaneità". Così Karim Rashid, designer fra i più prolifici del nostro tempo, con alle spalle più di 3.000 progetti e 300 premi, definisce la sua ispirazione per "Solid" il nuovo ed entusiasmante progetto di collaborazione con Vesta.

Solid è una collezione di lampade e complementi d’arredo in cristallo acrilico incise tramite laser e alimentate a Led: ogni prodotto è lavorato a mano e piegato in quattro punti affinché la materia assuma la forma di un cubo. Lampade dal design esclusivo e al tempo stesso funzionale che si integrano con l’ambiente e possono essere inserite in ogni contesto creando interessanti e originali effetti scenografici. Per Karim Rashid, i progettisti devono umanizzare il mondo, quello fisico e quello virtuale, e nel creare le due texture per questo progetto - Titsandbutts e Flots - ha applicato motivi con curve morbide e forme organiche che sottolineano le linee sinuose dell’oggetto, creano un forte senso di comfort e piacere e toccano le emozioni.
La collezione di lampade verrà presentata all’interno della boutique di Manuel Ritz in via Solferino 1 a Milano, dal 17 al 22 aprile dove per l’occasione il noto marchio di abbigliamento presenterà una limited edition di T-shirt in cotone organico che riproducono le stesse texture create da Karim Rashid per Vesta.
La collezione "Solid" è realizzata in quattro formati, da 14,5 cm a 100 cm
- 14,5 x 14,5 x 14,5 cm – 5w/24v (small)
- 22,5 x 22,5 x 22,5 cm – 9w/24v (large)
- 37,5 x 37,5 x 37,5 cm – 15w/24v (medium)
- 100 x 45 x 33 cm – 18w/24v (extra large)