Ceramica Cielo firma le sale da bagno del nuovo prestigioso Jumeirah Saadiyat Island Resort di Abu Dhabi: gioiello architettonico di lusso che sorge all’interno di un’area naturale protetta, incastonata tra le acque cristalline dell’oceano e 400 m di spettacolari dune di sabbia bianca. Situata sull’esclusiva Saadiyat Island, progettata per divenire il principale polo culturale degli Emirati Arabi Uniti, la maestosa struttura, composta da 293 camere, si contraddistingue per la combinazione perfetta tra architettura, design contemporaneo ed ecosostenibilità, concept che ha ispirato lo sviluppo dell’intero progetto.
All’interno delle sale da bagno del resort, che mescola sapientemente arte, comfort e stile, ben si inseriscono le collezioni di Ceramica Cielo, che contribuiscono a conferire un’allure unica agli ambienti. In questa cornice d’eccezione, le linee Shui, Fluid e Le Giare creano inedite suggestioni dal mood cosmopolita e donano carattere e personalità alla sala da bagno, in un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

Eccellente sintesi tra design e versatilità, la collezione Shui, firmata Paolo D’Arrigo, si distingue per lo spessore sottile in grado di esaltare al meglio la purezza formale e la praticità dei prodotti. Fluid, disegnata da Marco Piva, ispirata alla fluidità e al movimento dell’acqua che, attraverso la plasticità della ceramica, conferisce alle forme una valenza scultorea, si caratterizza invece per il design morbido e sinuoso. Le Giare, firmata dal celebre architetto Claudio Silvestrin, infine, presenta forme naturali e curve armoniose, che si espandono generosamente per confluire in un’equilibrata fusione tra libertà compositiva e rigore funzionale. La presenza del brand all’interno di questa eccezionale referenza conferma il ruolo dell’azienda quale partner esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più prestigiosi e innovativi, attraverso collezioni di design curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy.