Casa Dècor è una mostra di interior design, con un format peculiare, che si svolge ogni anno in una location diversa nel centro di Madrid, nei primi mesi dell'anno.
Per 6 settimane, la mostra apre al pubblico un edificio storico unico nel suo genere, che ospita una cinquantina di spazi decorati dai migliori designer d'interni del momento
Gli “espositori” sono interior designer, decoratori, architetti, designer, paesaggisti e artisti, così come le aziende dei settori dell'habitat, del lusso e dell'alta gamma: hanno tutti un posto in questa piattaforma di comunicazione e marketing.
I partecipanti hanno un'opportunità unica di promuovere e dare visibilità ai loro progetti, prodotti e servizi in un contesto di lusso, avanguardia e alta decorazione.
L'esposizione riceve più di 40.000 visitatori per edizione, ovvero circa un migliaio di persone al giorno. Il visitatore di Casa Decor risponde per lo più a un profilo socioeconomico alto e medio-alto, tra i 30 ei 50 anni e in maggioranza femminile.
Formica® è un brand noto a livello internazionale per essere stato tra i primi a produrre il cosiddetto HPL, il laminato ad alta pressione. La strategia aziendale vuole spingere sempre più lontano i confini di ciò che ci si aspetta da un materiale come l’HPL.
Per questo motivo è stata utilizzata Formica® in tre aree di Casa Dècor, mostrando l’incredibile versatilità del laminato, per la realizzazione di forme floreali dai colori vividi e di soffitti dalla finitura metallica.

Un eccezionale spazio esterno creato da Izaskun Chinchilla è stato allestito in patio con enormi fiori stilizzati fatti con il laminato Formica® ispirati ai lavori dell'artista Georgia O’Keeffe, famosa per i dipinti di fiori e di panorami del New Mexico. Con uno schema di colori che ricordava quelli preferiti da O'Keeffe, ricco di rosa acceso e arancione che spiccano su tonalità più tenui di lilla, blu e verde pallido, il progetto ha portato nei grandi spazi aperti un'immaginazione che trascende il mondo naturale.

Un’altra collaborazione tra designer e Formica Group vede nel ristorante degli AC Hotel la combinazione tra l'illuminazione, la tonalità dei tessuti e i pannelli riflettenti in DecoMetal®, disegnata da Isabela Claramunt.
I pannelli a finitura metallici e la loro disposizione geometrica e giocosa conferiscono dinamismo e senso di movimento all'elaborato soffitto, dando vita ad uno spazio con un'illuminazione che crea un’atmosfera speciale.
L'auditorium dell'edificio anni '20 è stato creato da Jose Lara come omaggio allo storico quartiere, per la maggior parte creato durante l'espansione di Madrid del XIX° secolo. Il design di Lara riflette l'abbondanza e la delicata architettura della zona. Sono stati integrati nel progetto i pannelli Formica Younique x Okuda San Miguel con un design su misura di Giaconda. Inoltre, i pannelli in Formica DecoMetal®, Formica Infiniti® e Formica Collection Colors, sono stati applicati alle pareti seguendo regole geometriche simili a quelle utilizzate nel XIX secolo.

Formica Group è leader mondiale nel settore della progettazione, produzione e distribuzione di prodotti di rivestimento innovativi per applicazioni commerciali e residenziali.

Il laminato Formica® è “l'originale”, con oltre 100 anni di esperienza nel design, nell'innovazione del prodotto e nella sua produzione. Duraturo, facile da pulire e resistente agli urti, al calore e ai graffi, il laminato Formica richiede una manutenzione minima. È anche resistente all'umidità e può essere lavato a vapore o disinfettato senza problemi. Le applicazioni tipiche includono pannelli a muro, porte, armadi, mobili, ripiani e altro ancora.