Compatto, personalizzabile, capace di garantire altissime prestazioni e diffusione sonora: B&O Play presenta Beoplay M3, l’ultimo nato della famiglia di diffusori wireless domestici, dal suono potente che diventa incredibilmente eccezionale se abbinato alla gamma di diffusori multiroom B&O Play e Bang & Olufsen1.
Progettato dalla premiata designer Cecilie Manz, Beoplay M3 è stato sintonizzato con la massima precisione dagli ingegneri acustici di Bang & Olufsen per permettere un'esperienza di ascolto flessibile e coinvolgente in qualsiasi contesto abitativo moderno.
"I nostri diffusori wireless domestici sono stati ideati partendo dall’idea che l’audio debba occupare una posizione di rilievo all’interno dell’abitazione. Questo significa anteporre le persone alla tecnologia e progettare speaker che conquistano l’attenzione per validi motivi: un audio immersivo, un’esperienza utente semplice e un design che conferisce calore agli ambienti. Beoplay M3 incarna perfettamente questa visione e siamo orgogliosi di poter ampliare la famiglia con questo diffusore compatto ma potente", afferma il CEO di B&O PLAY John Mollanger.

L'architettura di Beoplay M3 è costruita su una silhouette semplice. Un design lineare e pulito che definisce la forma ovale mettendo in evidenza ogni singolo dettaglio: la cover intercambiabile che rende il diffusore adatto a qualsiasi ambiente. Copertura anteriore disponibile, in particolare, nel tessuto misto lana di elevata qualità e fonotrasparente, realizzato dall'azienda tessile danese Kvadrat, o in alluminio anodizzato sabbiato con il tipico disegno a fori B&O PLAY. "Beoplay M3 ha carattere e si integra perfettamente in qualsiasi contesto. Ci siamo impegnati al massimo per ottenere il meglio dai materiali di elevata qualità utilizzati e abbiamo realizzato un diffusore elegante, estremamente semplice e dalla forma ben definita. Compatto e potente, Beoplay M3 si integra perfettamente con l'arredamento", ha affermato la designer Cecilie Manz.
Concepito per la casa, Beoplay M3 offre la possibilità di ascoltare musica connettendolo tramite Bluetooth, dal dispositivo mobile con lo streaming musicale o collegandolo al Wi-Fi per una configurazione multiroom - modalità, quest’ultima, che consente di trasmettere musica a tutti i diffusori B&O PLAY o Bang & Olufsen presenti in casa, semplicemente controllandoli da una singola app intuitiva. La combinazione di driver appositamente progettati, la grande potenza di amplificazione, l'elaborazione avanzata del segnale digitale e la sintonizzazione finale realizzata a opera degli ingegneri acustici di Bang & Olufsen, definiscono nuovi standard in termini di prestazioni elevate per un design estremamente compatto.

Beoplay M3 by B&O Play
Beoplay M3 by B&O Play

Il corpo principale di Beoplay M3 è realizzato in materiale polimerico rigido per poter alloggiare e contenere la camera acustica, con un morbido polimero di raccordo sulla base del diffusore per la stabilità e il distacco dalla superficie sul quale è posizionato per consentire al woofer di diffondere musica al massimo della sua potenza. Beoplay M3 coniuga le funzioni e le tecnologie di alcuni prodotti Bang & Olufsen e B&O PLAY di dimensioni più grandi, come l’elaborazione avanzata del segnale digitale (DSP), l’Adaptive Bass Linearisation (ABL) e l’esclusivo controllo per la protezione dai sovraccarichi termici e meccanici. Il sistema è dotato di mid-woofer long stroke personalizzato da 3½”. L’unità è rivolta frontalmente e utilizza un riflettore acustico attentamente progettato in base a test di ascolto effettuati dai tonmeister di Bang & Olufsen. Il mid-woofer copre le frequenze dalla banda dei bassi all'upper midrange, garantendo una perfetta integrazione delle singole parti dello spettro. I toni alti sono coperti da un tweeter a cupola morbida di elevata qualità che utilizza un sistema di magneti al neodimio. Beoplay M3 viene affinato a orecchio dai tecnici esperti di Bang & Olufsen per aumentarne al massimo la prestazione con qualsiasi esperienza musicale ed è dotato di interruttore a tre posizioni per la regolazione del diffusore nella posizione effettiva nella stanza di ascolto.
Beoplay M3 dispone di Chromecast integrato e supporta BeoLink Multiroom, Apple AirPlay e QPlay 2.0. Nel 2018, supporterà anche Apple AirPlay 2 per poter inviare l’audio contemporaneamente a diversi diffusori compatibili con Air Play, consentendo in questo modo la riproduzione di qualsiasi tipo di musica, da qualsiasi iPhone alla gamma di diffusori per la casa B&O PLAY e Bang & Olufsen.

Beoplay M3 by B&O Play
Beoplay M3 by B&O Play