Si tratta di un vero e proprio passaggio epocale, quello che ha realizzato Axor attraverso il nuovo sistema doccia Axor One. Disegnato dalla coppia creativa londinese composta da Edward Barber e Jay Osgerby, la nuova soluzione sviluppata per Axor, marchio design Hansgrohe, promette di modificare radicalmente un gesto quotidiano come quello di fare la doccia.
La novità non è tanto la tipologia di rubinetteria quanto il nuovo modo di utilizzarla, grazie a un innovativo pannello di controllo, che rappresenta l’evoluzione “dalle manopole all’interruttore”: il sistema si installa a muro, al posto della normale rubinetteria, e ridisegna l’esperienza della doccia, mentre consente di risparmiare acqua ed energia. Il piacere del momento aumenta grazie a una semplificazione dell’apertura del flusso, alla giusta temperatura e portata.

Axor One by Hangrohe
Axor One by Axor

Caratterizzato da una forma minimal e morbida, simile ai nuovi oggetti hi-tech contemporanei, Axor One è provvisto di una manopola centrale che serve unicamente per pre-impostare temperatura e flusso, mentre l’acqua si attiva meccanicamente tramite veri e propri interruttori meccanici, collegati al soffione o alle doccette manuali e laterali. La nuova rubinetteria Axor One è proposta nella classica finitura cromata, ma è disponibile in differenti varianti per ogni esigenza di stile, tra cui acciaio, satinato, rame o oro rosso; qualsiasi tipo di variante personalizzata è disponibile, poiché Axor offre il servizio ad hoc Axor Manufaktur.

Axor One by Hangrohe
Axor One by Axor

Il nuovo sistema doccia, inoltre, è anche attento all’ambiente: utilizzando la modalità Eco, infatti, si raggiungono risparmi nei consumi fino al 50% rispetto a una soluzione tradizionale.

Axor One by Hansgrohe
Axor One by Axor