Tonalità scure, terrestri e notturne per dar vita a un'area bagno-wellness dall'eleganza assoluta e dal lusso sofisticato. Superfici, colori e texture si integrano valorizzandosi a vicenda. il Jurassic Brown "Extra" nella finiture hydro e riven propone un effetto superficiale cangiante che dialoga con la parete doccia in Jurassic Brown Extra (Allight Collection).
Antolini torna protagonista a ISHcon una nuova installazione firmata Alessandro La Spada. Nello spazio espositivo, un'atmosfera lunare avvolge il visitatore invitandolo a immergersi in un contenitore di esperienze tattili dove la pietra naturale esalta la sua enigmatica bellezza.

Stand Antolini alla fiera ISH
Stand Antolini alla fiera ISH

Un'area dedicata al fitness interpreta in chiave contemporanea l'utilizzo di un luogo pensato alla cura di sé e alla bellezza. La forza espressiva del Black Fantasy e del Jurassic Brown "Extra" (hydrofinish) in Stratos Design per le superfici esterne crea partizioni materiche che rimandano a effetti naturali come le pareti di un antro terrestre. Un forte contrasto tra le tonalità scure delle pareti e quelle più chiare del pavimento Bianco Lasa Covelano "Vena Oro" (lether) genera un interessante dinamismo nella composizione dei volumi.

Bianco Lasa/Covelano "Vena Oro"
È la vera essenza del marmo: omogeneo, compatto, dalla grana cristallina e fine. Proveniente dalle Alpi della Val Venosta, il marmo Bianco Lasa/Covelano è senza dubbio uno dei più pregiati al mondo. Gli esperti ne apprezzano l'aspetto uniforme e il caratteristico colore di fondo bianco traslucido con lievi ombreggiature. Caratterizzato da una notevole durezza, si presta egregiamente a innumerevoli impieghi nell'architettura, nell'edilizia e nell'arte. Sono numerosi gli architetti e gli scultori di tutto il mondo che, soprattutto nell'architettura neoclassica delle grandi città europee come Vienna, Monaco di Baviera e Berlino, hanno scelto di utilizzare questa tipologia di marmo. Nella tipologia "Vena Oro", assume una sfumatura calda e ancor più preziosa.

Bianco Lasa "Vena Oro"
Bianco Lasa "Vena Oro"

Black Fantasy
Dall'avvolgente tonalità di nero che sembra virare al blu profondo, irrompono accenti di argento e ruggine come vividi punti luce in un altrettanto prezioso mare notturno. Black Fantasy evoca le appassionate pennellate di un artista che abbia trasferito su tela il moto irrequieto della propria anima, dando vita a tocchi di colore fusi in una sorte di avvolgente e incandescente magma nero. Questa soft quartzite, con il movimento "drammatico" dei suoi colori, può arricchire di emozione ed empatia un progetto di design rendendolo un pezzo d'arte unico. L'incontro tra luce e oscurità, passione e turbamento fanno di questa pietra naturale proposta da Antolini la chiave per interpretare la bellezza toccando le corde del cuore.

Black Fantasy
Black Fantasy

Jurassic Brown
Autentici fossili incastonati nella pietra, un materiale che ricorda il legame primordiale tra Uomo e Natura: questo è Jurassic Brown, proveniente da una cava della Spagna che si trova a 800 m sul livello del mare e a più di 60 km dalla costa. Di formazione sedimentaria, questa cava è composta da molti strati che presentano una concentrazione eccezionale di fossili Nerinea, un genere estinto di chiocciola di mare dai variegati colori. A seguito di un fenomeno naturale, milioni di questi molluschi si stabilirono in una piccola area del fondale marino. Le conchiglie, subendo una forte pressione, con il calore e il passare di milioni di anni si sono trasformate in marmo, dando vita ad una varietà molto pregiata di limestone. Capace di mettere in gioco tutti i sensi e di catturare gli sguardi, questa meravigliosa pietra naturale può essere modellata e adattata a seconda della personalità del designer in soluzioni differenti e uniche, ma dal forte impatto comunicativo. L'eccellenza della Natura ha attraversato i millenni per proporsi a noi oggi in tutto il suo sorprendente splendore.

Jurassic Brown Extra
Jurassic Brown Extra