A Francoforte, per la prossima edizione di Light + Building, dal 18 al 23 marzo, Linea Light Group presenterà Archiline, la nuova famiglia composta da apparecchi lineari dalle molteplici possibilità di configurazione, che si adeguano a ogni esigenza illuminotecnica e sono installabili a incasso con flangia, in acciaio o alluminio, senza flangia o a parete.
La collezione è caratterizzata da: un’ampia scelta di ottiche (Narrow Spot, Spot, Medium Flood, Flood, Wall Washer e Elliptic 20°x50°); lunghezze e pacchetti di potenza differenti e possibilità di scelta tra versioni monocromatiche (bianco caldo e bianco naturale) e multicolore RGBW.

Grazie alle protezioni elettriche, meccaniche e termiche le Archiline vantano una lunga durata. Sono infatti dotate di valvola TCS®, studiata appositamente per evitare la formazione di umidità all’interno del corpo, salvaguardando l’integrità dei circuiti elettrici e dei LED (disponibile solamente nelle versioni Archiline_W). Inoltre, sono munite di diverse protezioni elettriche (ESD e OVP) e termiche che garantiscono un corretto funzionamento e il massimo della sicurezza. I cavi degli apparecchi sono dotati dell’esclusivo sistema anti-aspirazione Aquastop (a esclusione della versione Archiline_W).
Speciali dark-light, progettati dai tecnici di Linea Light Group, eliminano l’abbagliamento diretto schermando la luce dove non necessaria. Inoltre la schermatura dark-light garantisce un’ottima efficienza e il massimo del comfort visivo. Oltre a evitare l’abbagliamento, infatti, questo componente elimina eventuali fasci di luce parassitari e riduce l’inquinamento luminoso negli spazi esterni, diminuendo l’illuminazione del cielo notturno e salvaguardando in questo modo l’ambiente.

Le Archiline sono caratterizzate da un’ampia gamma di ottiche che permettono di rispondere adeguatamente a ogni esigenza illuminotecnica. Sono disponibili: ottiche simmetriche in grado di emettere fasci verticali definiti con ampiezza luminosa a scelta tra Narrow Spot, Spot, Medium Flood e Flood. Ideale per evidenziare elementi architettonici e ottenere un confine netto tra luce e ombra;  Elliptic 20°x50°, ideale per mettere in evidenza in modo pregevole tutte le caratteristiche della parete e Asymmetric Wall Washer (fascio luminoso asimmetrico), indicato per ottenere un effetto completamente omogeneo in parete. Tutte queste ottiche sono caratterizzate da una altissima riflettanza ed efficienza.
Archiline PRO è caratterizzata da un’elevata efficienza (100 lm/W) ed è l’apparecchio ideale per illuminare pareti molto alte. Fissaggio tramite speciale staffa graduata orientabile realizzata in acciaio inox. Equipaggiato con copertura in vetro extra-chiaro temprato, spessore 5 mm, serigrafato nero lungo il bordo per il massimo comfort visivo. Con le versioni RGBW Linea Light Group progredisce costantemente nella ricerca, sviluppando una tecnologia in cui la miscelazione del colore avviene in maniera migliore e più uniforme. Con la tecnologia RGWB con miscelazione del colore nell’ottica i colori vengono combinati assieme all’interno del gruppo ottico, grazie a lenti opportunamente trattate e ottimizzate per la massima efficienza e a singoli LED RGBW sempre più performanti, in cui in un singolo diodo sono raggruppati il bianco puro e i tre colori RGB (rosso, verde e blu); tutto ciò garantisce una miscelazione del colore migliore rispetto ai sistemi tradizionali e dà luogo a un’infinita varietà di sfumature cromatiche oltre che la possibilità di ottenere un bianco puro senza l’influenza dei colori RGB.