Dopo le recenti aperture asiatiche di Taipei e Pune, Lema ha inaugurato a fine ottobre il suo più grande flagship store a Shenzhen, metropoli cosmopolita situata nella Cina continentale meridionale, in grande sviluppo anche grazie alla vicinanza con Hong Kong. Ambizioso progetto sviluppato in partnership con il dealer locale Ubun, l'apertura di Shenzhen rappresenta una tappa decisiva per il marchio, riconfermando ancora una volta la forte volontà di aprirsi sempre più a quei mercati dove il made in Italy rappresenta un valore aggiunto irrinunciabile.

Showroom Lema a Shenzhen (Cina)
Showroom Lema a Shenzhen (Cina)

Il nuovo showroom copre una superficie di oltre 1.200 metri quadri e si rivolge a designer, architetti e contractor che trovano in Lema un partner in grado di interpretare e tradurre ogni esigenza progettuale grazie all'ampio catalogo e alle infinite soluzioni custom-made. Interamente dedicato alla presentazione dei sistemi e delle collezioni Lema Casa che uniscono sapientemente heritage manifatturiero e innovazione industriale, lo store propone numerose ambientazioni per la zona giorno e la zona notte raccontando l'alchimia e la discreta eleganza della casa Lema: rifugio dell'anima, spazio pensato come un abito sartoriale libero dalle costrizioni, ispirato a uno stile di vita lontano dal clamore e dalla pretenziosità, votato al massimo comfort emotivo. A tracciarne i confini un'allure ovattata dove il lusso resta sempre in sottofondo e a emergere è un'atmosfera rilassata che conquista per l'impeccabile qualità e il garbo dei singoli pezzi. Creazioni pensate per vivere in armonia ma capaci di adattarsi liberamente e naturalmente in ogni casa, in tutto il mondo.

Showroom Lema a Shenzhen (Cina)
Showroom Lema a Shenzhen (Cina)

Il dna di Lema indissolubilmente legato alla produzione di sistemi modulari su misura, all'interno dello showroom, è rappresentato da Selecta di Officinadesign Lema e T030 di Piero Lissoni e dalle cabine armadio Hangar sempre di Lissoni e NoveNove di Officinadesign Lema, accanto a numerose declinazioni del programma Armadio al Centimetro. Accanto a essi, il racconto della casa Lema è affidato a una vasta selezione dei best-seller e delle proposte più recenti del brand, tra cui i divani Mustique di Gordon Guillaumier, Yard e Cloud di Francesco Rota, le vetrine Galerist e lo scrittorio Novelist di Christophe Pillet, il tavolo Shade di Francesco Rota e il tavolo Memo di Piero Lissoni. Numerosi anche i complementi che completano gli spazi con raffinata eleganza.

Tavolo Memo di Piero Lissoni
Tavolo Memo di Piero Lissoni