Pensata per ambienti giovani e dinamici, la nuova collezione di parquet Alpen Parkett ONE di Woodco è dedicata a coloro che desiderano vivere a costi accessibili l'autenticità del legno, secondo il proprio stile. Il parquet, realizzato con attenzione al design e ai nuovi trend, ma anche all'equilibrio psicofisico e alla qualità abitativa di chi lo sceglie, esalta nei pavimenti tutta la bellezza del rovere europeo, con colorazioni attuali e finiture naturali, per superfici dall'estetica ricercata e dall'anima fortemente green.

Alpen Parkett ONE di Woodco
Alpen Parkett ONE di Woodco

Naturalità, salubrità e funzionalità sono i principi che ispirano l'intera collezione. La superficie dei parquet Alpen Parkett ONE viene esaltata con finiture ecologiche che arricchiscono l'essenza di sfumature e di cromatismi soffusi e delicati. L'utilizzo di vernici all'acqua (atossiche, senza solventi e protettive della superficie) e di olio-cera Osmo, che nutre e protegge la fibra del legno garantendo un residuo secco composto solamente da oli naturali, assicura un parquet privo di sostanze nocive, quindi salubre e innocuo per la salute sia delle persone che dell'ambiente.

Alpen Parkett ONE di Woodco
Alpen Parkett ONE di Woodco

Alpen Parkett ONE è disponibile in sette diverse colorazioni; le tavole di grande formato (1.800/1.900x190x14 mm) rispondono alle nuove tendenze dell'abitare, rivelandosi non solo una scelta sostenibile, ma anche di stile. La superficie spazzolata con bordo microbisellato sui quattro lati è proposta sia in colorazioni molto chiare, perfette per conferire ariosità ad ambienti ristretti, che in variazioni cromatiche dai toni più scuri e caramellati, ottenute tramite specifici trattamenti termici. La possibilità di installare le tavole sia tramite posa flottante che incollata conferma l'anima versatile della collezione, che permette di personalizzare gli ambienti secondo il proprio gusto e le proprie necessità.