Il mondo dell'ufficio e dei luoghi di lavoro è stato interessato in questi ultimi anni da un cambiamento radicale, sotto molti aspetti. A Roma nei giorni scorsi è stato inaugurato un nuovo spazio tecnologico, iperconnesso e green dove il benessere e la creatività nascono dalle piante per una giungla metropolitana capace di fondere design, progetto e competenze. XOffice è una realtà tutta italiana divenuta presto punto di riferimento nell’arredamento per ufficio con sede a Roma. L’azienda opera a livello internazionale ed è specializzata nello Space planning, nello Smart Office e nel Fit‐out di uffici, teatri, alberghi, università e negozi.

XOffice Jungle a Roma
XOffice Jungle a Roma

Da oggi XOffice cambia veste e lo fa indossando lo stile Jungle in occasione dell’inaugurazione del suo nuovo Hub. Uno spazio poliedrico e multifunzionale di circa 500 mq dove si svilupperanno diverse attività. “XOhub” sarà un luogo contemporaneo e ospiterà un ambiente di lavoro aperto e moderno, divenendo anche un nuovo riferimento per scambi culturali tra aziende con una vip lounge, un ampio collaborative space, un’area dedicata agli informal meeting, una sala per video conference, una training area, e zone mini meeting.
Lo stile “Jungle” è una delle tendenze di arredamento, design e moda più attuale e accattivante e “XOhub”, assimilando questo mood, si presenterà come una vera giungla contemporanea in cui il punto cardine sono le piante e una vita centrata sull’energia che possono regalare agli esseri umani che se ne circondano e se ne prendono cura.

XOffice Jungle a Roma
XOffice Jungle a Roma

L’Office Jungle esalta il contatto con la natura, valorizzando gli effetti benefici che si hanno quando si vive in ambienti ricchi di piante; non è dunque solo arredare con le piante in senso puramente estetico, è più uno stile di vita. XOhub è uno dei primi esempi al mondo in cui la giungla entra anche in ufficio, per vivere e promuovere un uso sempre più consapevole del verde nei luoghi di lavoro. Le piante così sono protagoniste di uno spazio, dove lavorare, incontrarsi, creare diventa un piacere, abbracciati dalle colonne in cemento trasformate in tronchi metropolitani, circondati dal verde che permette di ossigenare l’aria in modo ecologico. Una selezione accurata di colori e materiali danno vita a un nuovo linguaggio e una innovativa dimensione di ambiente ufficio, capace di trasmettere equilibrio e leggerezza in un costante scambio tra uomo e natura. Tutto questo grazie alla ricerca attenta di Michelangelo Brernabei, fondatore di XOffice, che con un team di agronomi ha scelto personalmente arbusti e piante capaci di donare all’ambiente aria pura, lo stesso afferma: “Abbiamo scelto piante ecobio che non prevedono l’uso di pesticidi, siamo stati in Olanda a selezionare di persona ogni esemplare per avere un risultato perfetto”. Così l’elemento vegetale si appropria dello spazio per donare un comfort visivo oltre alle qualità, peraltro già note, di abbattimento dell’inquinamento elettromagnetico e acustico.

XOffice Jungle a Roma
XOffice Jungle a Roma

Un nuovo concetto di ufficio da sperimentare e toccare con mano, arricchito da una tecnologia avanzata che grazie alla domotica di ultima generazione rende possibile lavorare con la propria scrivania virtuale in qualsiasi posto del mondo. Tecnologia e fruibilità degli spazi, un binomio strategico per un nuovo punto di riferimento nel mondo ufficio in cui lasciarsi trasportare per percepirne tutti i vantaggi. Lo scopo di questo spazio è quello di far sentire l’innovazione e il benessere nel luogo di lavoro, l’aria risulta sana e si lavora meglio; grazie alla sua intelligenza aiuta a creare un ambiente confortevole e a risparmiare sui consumi energetici.