Un luogo ricco di ispirazioni e contaminazioni di linguaggi che non si limita solo alla funzionalità, ma diventa parte integrante della casa senza soluzione di continuità. Un ambiente nel quale esprimere la propria idea di stile e perpetrare i riti del benessere e dello stare bene. Il bagno contemporaneo è tutto questo e molto altro ancora. La filosofia di Ceramica Globo si incentra sulla creazione di un prodotto di design che possa incontrare i diversi gusti del pubblico rimanendo sempre coerenti con la propria storia e il proprio concept. Globo comunica il proprio universo attraverso Animus, un'operazione concettuale e di immagine che sottolinea i prodotti e lo spazio in modo fuori dall'ordinario.

Animus by Ceramica Globo
Animus by Ceramica Globo

Ispirazioni pop e organiche, rimandi visivi all'India del terzo millennio che si presenta al mondo come una realtà complessa e affascinante, onirica e colorata dai tocchi vintage. "Animus è il titolo di un progetto che abbiamo concepito durante il viaggio tra Milano e Delhi nel 2006, il nostro primo viaggio in Italia per partecipare al Salone del Mobile" spiegano i designer Thukral & Tagra, il cui lavoro spazia dalla grafica all'arte per approdare al design.

Animus by Ceramica Globo
Animus by Ceramica Globo

Una collezione legata a un ricordo, a un sogno quasi nostalgico, tradotto in una serie di disegni dai toni pastello per quattro lavabi da appoggio. Forme vegetali ed elementi geometrici compongono il vocabolario di Thukral & Tagra in un intreccio tra antico e moderno, tra natura, artigianato e tecnologia che tratteggia una visione ottimistica del futuro, eppure fortemente ancorata al passato: uno steampunk rivisitato in chiave indiana.

Animus by Ceramica Globo
Animus by Ceramica Globo